Menu Chiudi
"I prodotti e le materie prime del territorio modenese che, attraverso l'esperienza custodita nel tempo, diventano cibi e pietanze straordinari."

Parmigiano Reggiano

L’offerta di parmigiano reggiano, biologico e bio-logico, proposta da Biomodena è il frutto di una ricercata selezione di quei caseifici che hanno contribuito all’impresa di “salvataggio” della razza bovina bianca che era ormai prossima all’estinzione.
Biomodena ti offre 3 tipologie di parmigiano reggiano: Bianca Modenese Biologica, Bianca Modenese Bio-logica e Frisona Biologica, e per ciascuna varietà potrai scegliere tra diverse stagionature.​

Aceto balsamico

La scelta di referenze è quasi infinita. Gli invecchiamenti che ad oggi ho avuto modo di vedere più apprezzati sono quelli di 3 anni, 5 anni, 12 anni, 25 anni. 
La scelta è vasta, ma occorre ricordare che la certificazione biologica è abbastanza recente, pertanto l’antica tradizione modenese che vanta anche 25 anni di invecchiamento non rientra nella legislazione degli enti certificatori.
Oltre all’aceto balsamico, Biomodena ti propone anche la crema di balsamico e la gelatina di balsamico. Pregiati derivati della cultura del balsamico, dotati di certificazione perché straordinarie varianti gourmet sulla base del medesimo mosto.

salumi

La distinzione è tra produzione a base di bovino e suino. Entrambi sono rigorosamente regolati dal periodo di produzione e risentono della disponibilità di carne e condizioni meteo. 
La stagionatura spazia dai 30 ai 90 gg. Troppo crudo verrebbe definito salsiccia o comunque perderebbe caratteristiche preziose per assaporare la ricetta che distingue queste produzioni.

crescentina

Acqua. Farina. Genuinità
Certificate biologicamente, non hanno invecchiamento ma cura.
La scelta si è articolata su un prodotto naturale, certificato, realizzato secondo criteri e parametri propri della tipica  produzione tradizionale locale.